Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana

Io sono sempre dello stesso parere: sino a quando non sarà rinnovata la nostra classe dirigente, sino a quando le elezioni si faranno sulla base di clientele, sino a quando i Calabresi non indicheranno con libertà e coscienza i loro rappresentanti, tutto andrà come prima, peggio di prima.
Umberto Caldora (lettera a Gaetano Greco Naccarato, 1963)

martedì 12 aprile 2016

PIANO AZIONE LUPO 2016? NO, GRAZIE!!!

Manifesto del GRUPPO LUPO ITALIA
Questo ineffabile "Piano di conservazione e gestione del Lupo in Italia", appena divulgato, è stato già inesorabilmente respinto da tutti gli ambientalisti e naturalisti non soggetti al devastante imperio dei baronati accademici, motivati da ben evidenti interessi particolari. L'ultima efficacissima stroncatura viene dall'amico Angelo Gandolfi, sul numero di OASIS ora in edicola... Seguirà presto un motivato documento di chi, avendo vissuto per lunghi anni la battaglia in difesa del Lupo appenninico, spiega le mille e più ragioni a sostegno della tutela dei grandi predatori, vera garanzia di sanità, perpetuazione ed equilibrio dinamico dell'ecosistema. E' giunto il momento di spingere tutte le parti in causa ad aprire la mente, capire più a fondo quale sia il mondo in cui viviamo, respingere le logiche e le trame alla base  della disastrosa situazione attuale: e riconciliarsi con l'autentica natura, che è la vera preziosa risorsa alla quale dobbiamo tutto ciò che rende possibile la nostra vita attuale e futura.

 

Prof. Franco Tassi, primo Docente di Conservazione della Natura e di Ecologia Applicata, Fondatore del Gruppo Lupo Italia, Responsabile del Centro Parchi Internazionale di Roma.

 

Articolo sul Lupo di Angelo Gandolfi, pubblicato sul numero di aprile di OASIS 



pagina 1













pagina 2














pagina 3













pagina 4












pagina 5













pagina 6













pagina 7

Nessun commento:

Posta un commento