Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana

Io sono sempre dello stesso parere: sino a quando non sarà rinnovata la nostra classe dirigente, sino a quando le elezioni si faranno sulla base di clientele, sino a quando i Calabresi non indicheranno con libertà e coscienza i loro rappresentanti, tutto andrà come prima, peggio di prima.
Umberto Caldora (lettera a Gaetano Greco Naccarato, 1963)

domenica 10 luglio 2016

Bivacco "Carmelo Aita"

Bivacco "Carmelo Aita" (foto dal web)
La capanna di Piano Gaudolino è stata intitolata a Carmelo Aita.
l'iniziativa è stata presa dal Consiglio comunale di Morano Calabro, proprietario del territorio in cui è ubicata la Capanna.
d'ora in poi il piccolo rifugio si chiamerà: BIVACCO "CARMELO AITA".
In attesa di leggere la deliberazione del comune con le relative motivazioni che hanno indotto il primo cittadino di Morano a prendere questa decisione, intanto do notizia dell'evento ed esprimo il mio plauso per la scelta: infatti, sono profondamente convinto che il nostro territorio è ricco di storie e di uomini che hanno contribuito - nel bene e nel male - alla conoscenza di questi luoghi.
Il Bivacco è sempre aperto e la gestione della struttura è affidata al Gruppo Speleo di Morano Calabro che ne cura la manutenzione e il corretto uso.
In estate ospita i pastori di Piano Gaudolino.


Nessun commento:

Posta un commento